Condizione di spedizione e reso

Spedizione e consegna dei prodotti

La spedizione dei Prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo e dietro pagamento del prezzo. Non saranno effettuate consegne presso caselle postali.
Il Venditore provvederà alla spedizione dei Prodotti con i seguenti tempi massimi, da intendersi sempre indicativi:
nel caso di prodotti non personalizzati, entro 20 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento dell’Ordine d’acquisto;
nel caso di prodotti personalizzati (articoli da stampare, da realizzare nei colori richiesti o per apportare eventuali modifiche richieste), entro 30 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento dell’Ordine d’acquisto. Ad ogni modo, nel 90% dei casi il Venditore riesce a preparare e spedire gli ordini in metà del tempo di cui sopra.
Per eventuali consegne urgenti il Cliente si accorderà con il servizio clienti del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo ordini@astuccieshopper.it
Qualunque sia la scelta effettuata per la spedizione, il Venditore fornirà un numero di tracking o un link per tenerne traccia online.

Consegne in Italia

Le consegne in Italia saranno gestite da Corrieri veloci, affidabili e selezionati in base al volume di prodotti e alla zona geografica di destinazione, tra cui GLS, SDA e BRT.
Le consegne sono eseguite di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì al piano stradale e senza preavviso. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso
per certificare il tentativo. Sull’avviso trovi i contatti del corriere per fissareun appuntamento per il secondo tentativo di consegna o per conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Se entro tre giorni dal primo tentativo di consegna il Cliente non avrà ricontattato il corriere, il pacco rimarrà in giacenza presso il Corriere per 30 giorni. Se non verrà ritirato dal Cliente neanche durante il periodo di giacenza, l’Ordine ci verrà rispedito e si riterrà annullato con addebito al Cliente delle spese di gestione, giacenza e trasporto.
Le spese di trasporto variano in base al peso volumetrico totale della spedizione.
I costi della spedizione vengono calcolati dal Sito nella Pagina CARRELLO, in funzione del luogo di consegna scelto dal Cliente e del rapporto peso/volume dei prodotti inseriti nel Carrello.

Spedizioni multiple

In caso di acquisto di Prodotti appartenenti a categorie merceologiche distinte attraverso un solo ordinativo, i Prodotti potrebbero essere spediti in tempi e con corrieri diversi senza ulteriore aggravio di costi di spedizione per il Cliente.

Ricevimento della merce

Imballiamo i colli da spedire con macchinari di alta qualità che garantiscono resistenza ed integrità. Ma comunque, al ricevimento della merce, se il Cliente dovesse riscontrare delle anomalie nell’imballaggio, prima di firmare il documento di consegna al Corriere apporrà accanto alla firma la dicitura “ricevuto con riserva” descrivendone il motivo.

Invierà quindi una e-mail al Venditore su ordini@astuccieshopper.it, riportando il numero d’ordine, il numero di documento, la descrizione del danno se possibile corredata da foto e copia del documento firmato al corriere.

Solo in questo modo il Cliente avrà la sicurezza di richiedere ed ottenere l’eventuale rimborso della merce che, una volta aperta la confezione, dovesse risultare danneggiata.

Prima di firmare la bolla di consegna, è obbligatorio per il Cliente controllare altresì il numero dei colli consegnati, verificando che ci sia piena corrispondenza tra quello indicato sulla bolla e la quantità di pacchi ricevuti. Se si dovesse verificare una differenza, prima di firmare la bolla, il Cliente dovrà obbligatoriamente scrivere sulla bolla stessa il numero di colli effettivamente ricevuti.

Diversamente, una volta firmato senza alcuna riserva il documento presentato dal Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.