Termini e Condizioni Vendita

1. Sintesi delle principali condizioni di vendita

1.1. Le presenti Condizioni Generali regolano il Servizio di vendita a distanza di Prodotti (di seguito il Servizio), come di seguito definiti, sul Sito web www.astuccieshopper.it (di seguito il Sito) da parte di ditta Capogreco Maria (di seguito il Venditore) con sede in Locri, contrada Mandorleto snc, iscritta al Registro delle Imprese di Reggio Calabria al n. RC – 0139548, codice fiscale CPGMRA60B63G905T, partita I.V.A. numero 01562900801.

1.2. Prima di effettuare l’acquisto il Cliente è invitato a leggere integralmente queste Condizioni Generali di Vendita; vengono indicati tuttavia qui di seguito i principali termini e condizioni del Servizio:

  • DESTINATARI: Imprese o Privati residenti in uno dei seguenti paesi: Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Austria, Francia, Germania, Polonia, Slovenia, Svizzera.
  • PREZZO E PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI: i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro, NON comprendono l’IVA e NON comprendono le spese di spedizione. Le immagini dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
  • MODALITA’ DI ACQUISTO: per acquistare uno o più Prodotti dovrà compilare con cura e trasmettere al Venditore in via telematica un Ordine d’Acquisto (che vale come proposta contrattuale) che riepiloga le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato ed eventualmente personalizzato con stampa e il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna e i costi di spedizione. Con la trasmissione dell’Ordine d’Acquisto il Cliente conferma di conoscere e accettare le Condizioni Generali di Vendita.
  • EVASIONE DELL’ORDINE: successivamente alla ricezione dell’Ordine d’Acquisto, il Sito trasmette conferma della sua accettazione o indica i motivi per cui non verrà dato corso all’ordine. La spedizione avviene solo dopo la regolare registrazione del pagamento entro 30 giorni della ricezione dell’Ordine d’Acquisto. In caso di acquisto di Prodotti appartenenti a categorie merceologiche distinte attraverso un solo ordinativo, i Prodotti potrebbero essere consegnati al Cliente in tempi diversi.
  • GARANZIE: tutti i Prodotti disponibili sul Sito di sono garantiti per difetti di conformità, da segnalare al Venditore entro 8 giorni dalla ricezione della merce.
  • DATI PERSONALI: per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i dati, preghiamo il Cliente di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo sito.

Per qualsiasi informazione relativa all’acquisto dei prodotti attraverso il Sito, potrà inoltre contrattare il Servizio Clienti del Venditore inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected].

2. Destinatari esclusivi del Servizio

Destinatari del Servizio sono:

  • imprese o professionisti titolari di Partita IVA: intesi come persone giuridiche che acquistano Prodotti o servizi sul Sito con finalità riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e con residenza fiscale in uno dei seguenti stati: Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Austria, Francia, Germania, Polonia, Slovenia, Svizzera.
    Per tali categorie, la vendita sarà regolata dal D.lgs. 70/2003.
  • consumatori privati: per essi la vendita sarà regolata dal Capo I, titolo IV, parte II e III, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.

3. Informazioni e prezzo dei prodotti

3.1 Tipologie di Prodotti

I prodotti disponibili sul Sito sono shopping bags (shoppers), articoli per il packaging, nastri, etichette, espositori per vetrine di attività di commercio al dettaglio (di seguito i Prodotti). Tutte le informazioni sulle caratteristiche essenziali dei Prodotti sono fornite all’interno della scheda identificativa di ciascuno di essi. La maggior parte dei Prodotti possono essere personalizzati, con testi e/o loghi, dal Cliente attraverso la PAGINA PRODOTTO, prima che il medesimo venga inserito nella PAGINA CARRELLO CLIENTE.
Ricordiamo che le schede di ogni Prodotto indicano con precisione il numero di pezzi contenuti per ogni singola “scatola”: per ogni specifico Prodotto è possibile ordinare esclusivamente multipli di 1 scatola intera.

3.2 Prezzi

I prezzi esposti nelle pagine dei Prodotti sono espressi in Euro e NON comprendono IVA e costi di spedizione, salvo persa indicazione nella pagina prodotto o offerta.
Prima di dare conferma nella pagina CARRELLO ed inviare l’Ordine, il Sito calcola, evidenzia ed aggiunge l’IVA totale, le spese di spedizione in funzione, le eventuali spese di commissioni sul tipo di pagamento.
I prezzi indicati nel Sito saranno normalmente soggetti ad aggiornamenti periodici.

3.3 Costo di stampa

Il nostro listino prevede tre tipologie di Prodotti selezionabili: senza stampa, con stampa personalizzata a caldo e con stampa personalizzata a colori inkjet.

Al prodotto scelto dal Cliente con personalizzazione con stampa di testo e/o logo tramite stampa a caldo, oltre al costo di stampa, viene applicato una tantum un costo per nuovo impianto (cliché personale del Cliente) ben evidenziato nella pagina Prodotto, fatto salvo il caso in cui il Cliente, selezionando il pulsante dedicato, dichiari nella medesima pagina di aver già realizzato in precedenza per sé presso il Venditore il medesimo ed identico Cliché.
I costi dei cliché per nuovi impianti di stampa a caldo sono da intendersi una tantum (si intendono nuovi impianti stampa anche gli impianti già esistenti al quale il Cliente voglia apportare modifiche nei testi e/o nelle misure) e sono contenuti nella seguente tabella.

Lato lungo
fino a 10 cmCosto fisso una tantum: 29 euro

TipoDimensioneCosto
Cliché per stampa a caldo di ASTUCCITutte le dimensioniCosto fisso una tantum: 29 euro
Cliché per stampa a caldo di SHOPPERSLato lungo
fino a 10 cm
Costo fisso una tantum: 29 euro
Lato lungo
da 11 a 15 cm
Costo fisso una tantum: 45 euro
Lato lungo
da 16 a 20 cm
Costo fisso una tantum: 69 euro

Gli impianti personalizzati (cliché) rimangono di proprietà del Venditore anche se il Cliente ha contribuito in tutto o in parte alla loro realizzazione, e resteranno stoccati nel magazzino del Venditore fino ad una eventuale richiesta esplicita di distruzione degli stessi da parte del Cliente.

Nel caso di stampa a colori, non è previsto alcun costo cliché.

4. Modalità di conclusione del contratto d’acquisto

4.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, dopo aver selezionato il Prodotto o i Prodotti di suo interesse, il Cliente dovrà anzitutto compilare e trasmettere al Venditore per via telematica un Ordine d’Acquisto dei Prodotti selezionati in formato elettronico (che vale come proposta contrattuale), indicando i Prodotti di cui chiede l’acquisto, il metodo di pagamento prescelto e alcuni suoi dati personali necessari al recapito (di seguito l’Ordine d’Acquisto).
4.2 L’Ordine d’Acquisto si compone di una schermata detta CARRELLO e una consequenziale detta CASSA.
4.3 Nella schermata CARRELLO è contenuto un riepilogo contenente:

  • informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato;
  • i costi di spedizione calcolati dal Sito;
  • il prezzo dell’IVA calcolato sul totale dell’ordine.

4.4 Nella schermata successiva CASSA, il Cliente:

  • compilerà la scheda con i propri dati aziendali e fiscali necessari al recapito e alla fatturazione, con un eventuale indirizzo di spedizione differente da quello aziendale sopra specificato, con eventuali note da aggiungere in coda al suo Ordine d’Acquisto;
  • sceglierà la modalità di pagamento (come meglio indicato all’articolo 5 che segue);
  • visualizzerà una seconda conferma con le informazioni già riportate nella precedente schermata CARRELLO.

4.5 L’Ordine d’Acquisto sarà archiviato nella nostra banca dati rispettando tutti i termini di legge. il Cliente potrà accedere in ogni momento al proprio Ordine d’Acquisto, per monitorarne lo stato collegandosi al Sito e accedendo alla sezione “i miei ordini” nella propria pagina personale.

4.6 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve e accetta, per via telematica, l’Ordine d’Acquisto del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine. Il Venditore potrà non dar corso agli Ordini d”Acquisto: (a) che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti, ovvero (b) in caso di indisponibilità dei Prodotti (qualora essi non siano più disponibili o in vendita). In questi casi, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente (e in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Sito avrà ricevuto l’Ordine d’Acquisto) per posta elettronica che il contratto non è concluso, specificandone i motivi. In caso il Cliente abbia già versato il prezzo del Prodotto e le spese di spedizione, il Venditore provvederà a rimborsarne i relativi importi (come meglio indicato al successivo articolo 5).

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni per la mancata accettazione di un ordine da parte nostra, che può avvenire nei seguenti casi:

  • la merce richiesta non è più disponibile in magazzino;
  • il Cliente intende effettuare un pagamento nelle modalità non previste dal Sito;
  • il Cliente chiede di inviare la merce ad un indirizzo non veritiero o non corrispondente;
  • il Cliente ha inserito dati fiscali non veritieri durante la registrazione al Sito e/o durante l’ordine.

La disponibilità  riportata nel Sito e’ da intendersi non vincolante per il Venditore poiché la quantità potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva nei magazzini dei Fornitori o perché, vista la contemporanea presenza di più utenti sul sito, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine. In questo caso sarà il Venditore a comunicare tramite e-mail che la merce non è disponibile e la conseguente rettifica dell’ordine.

Eventuali ritardi permettono al Cliente di annullare il proprio ordine qualora non sia stato già prenotato e pagato presso il fornitore.

Nel caso in cui il Venditore intenda concludere il contratto, trasmetterà al Cliente, per posta elettronica,  la ricevuta dell’Ordine d’Acquisto (come previsto dall’art 1 comma 100 della Finanziaria 2008) contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel Ordine d’Acquisto, visualizzate ed accettate dal Cliente nelle pagine web CARRELLO e CASSA.

I dati inclusi saranno quelli di registrazione del Cliente e non potranno essere fatte modifiche.

5. Modalità di pagamento

5.1. Al momento dell’inoltro dell’Ordine d’Acquisto Le verrà chiesto di scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento dei Prodotti, entrambe senza alcun supplemento aggiuntivo da versare:

5.1.2 Bonifico bancario presso le seguenti coordinate bancarie
Conto Corrente n° 5946/8181
intestato a Ditta Capogreco Maria
IBAN IT19Q0100581590000000008181
BIC BNLIITRR
presso Banca Nazionale del Lavoro – agenzia di Siderno (RC)

5.1.2 Carta di credito su PayPal
In caso di acquisto mediante Carta di Credito su circuito sicuro PayPal, a conclusione della procedura di compilazione dell’Ordine d’Acquisto, il Cliente verrà automaticamente indirizzato alla pagina sicura di PayPal e potrà perfezionare il pagamento dell’Ordine sia inserendo i dati della carta di credito (nessuna registrazione a PayPal è richiesta) sia, se l’utente possiede già un account PayPal, pagare direttamente con il proprio conto PayPal. In questo modo l’importo relativo all’Ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte del Sito. In caso di successivo annullamento dell’Ordine, l’importo rimborsato sarà accreditato sulla propria carta di credito/debito oppure sul conto PayPal del Cliente. In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessuna fase della procedura di acquisto sul Sito, il Venditore è in grado di accedere alle Sue informazioni finanziare e di conoscerle. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal, riceverà pertanto una e-mail di conferma direttamente da PayPal.

In entrambi i casi non vi è alcun supplemento per spese bancarie da versare ad Astucci & Shopper.

6. Lavorazione dell’ordine

L’ordine viene messo in lavorazione solo dopo la ricezione del pagamento da parte del Cliente e, nel caso di Prodotti personalizzati con stampa, solo dopo l’approvazione da parte del Cliente della bozza della grafica da stampare inviata dal Venditore in formato elettronico (formato file PDF), approvazione che il Cliente invierà esclusivamente per e-mail a [email protected].
Il Cliente potrà seguire l’avanzamento del suo Ordine d’Acquisto accedendo alla sua area riservata sul Sito con le proprie credenziali di accesso (username e password) scelte durante la registrazione al Sito medesimo.

7. Spedizione e consegna dei Prodotti

7.1 La spedizione dei Prodotti in Italia

La spedizione dei Prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato nell’Ordine d’Acquisto solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo e dietro pagamento del prezzo. Non saranno effettuate consegne presso caselle postali.
Il Venditore provvederà alla spedizione dei Prodotti con i seguenti tempi massimi, da intendersi sempre indicativi:
nel caso di prodotti non personalizzati, entro 20 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento dell’Ordine d’acquisto;
nel caso di prodotti personalizzati (articoli da stampare, da realizzare nei colori richiesti o per apportare eventuali modifiche richieste), entro 30 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento dell’Ordine d’acquisto. Ad ogni modo, nel 90% dei casi il Venditore riesce a preparare e spedire gli ordini in metà del tempo di cui sopra.
Per eventuali consegne urgenti il Cliente si accorderà con il servizio clienti del Venditore, inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]
Qualunque sia la scelta effettuata per la spedizione, il Venditore fornirà un numero di tracking o un link per tenerne traccia online.

7.2 Consegne in Italia

Le consegne in Italia saranno gestite da Corrieri veloci, affidabili e selezionati in base al volume di prodotti e alla zona geografica di destinazione, tra cui GLS, SDA e BRT.
Le consegne sono eseguite di norma dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì al piano stradale e senza preavviso. Nel caso di assenza del destinatario il corriere lascia un avviso
per certificare il tentativo. Sull’avviso trovi i contatti del corriere per fissare
un appuntamento per il secondo tentativo di consegna o per conoscere l’indirizzo della filiale più vicina. Se entro tre giorni dal primo tentativo di consegna il Cliente non avrà ricontattato il corriere, il pacco rimarrà in giacenza presso il Corriere per 30 giorni. Se non verrà ritirato dal Cliente neanche durante il periodo di giacenza, l’Ordine ci verrà rispedito e si riterrà annullato con addebito al Cliente delle spese di gestione, giacenza e trasporto.
Le spese di trasporto variano in base al peso volumetrico totale della spedizione.
I costi della spedizione vengono calcolati dal Sito nella Pagina CARRELLO, in funzione del luogo di consegna scelto dal Cliente e del rapporto peso/volume dei prodotti inseriti nel Carrello.

7.3 Spedizioni multiple

In caso di acquisto di Prodotti appartenenti a categorie merceologiche distinte attraverso un solo ordinativo, i Prodotti potrebbero essere spediti in tempi e con corrieri diversi senza ulteriore aggravio di costi di spedizione per il Cliente.

7.4 Ricevimento della merce

Imballiamo i colli da spedire con macchinari di alta qualità che garantiscono resistenza ed integrità. Ma comunque, al ricevimento della merce, se il Cliente dovesse riscontrare delle anomalie nell’imballaggio, prima di firmare il documento di consegna al Corriere apporrà accanto alla firma la dicitura “ricevuto con riserva” descrivendone il motivo. Invierà quindi una e-mail al Venditore su [email protected], riportando il numero d’ordine, il numero di documento, la descrizione del danno se possibile corredata da foto e copia del documento firmato al corriere.
Solo in questo modo il Cliente avrà la sicurezza di richiedere ed ottenere l’eventuale rimborso della merce che, una volta aperta la confezione, dovesse risultare danneggiata. Prima di firmare la bolla di consegna, è obbligatorio per il Cliente controllare altresì il numero dei colli consegnati, verificando che ci sia piena corrispondenza tra quello indicato sulla bolla e la quantità di pacchi ricevuti. Se si dovesse verificare una differenza, prima di firmare la bolla, il Cliente dovrà obbligatoriamente scrivere sulla bolla stessa il numero di colli effettivamente ricevuti.
Diversamente, una volta firmato senza alcuna riserva il documento presentato dal Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione.

8. Qualità dei Prodotti e garanzie di conformità

8.1 Il Venditore non vende Prodotti usati o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.
Il Cliente è consapevole e accetta che le immagini e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente.

8.2 Tutti i Prodotti disponibili sul Sito sono garantiti per difetti di conformità.
Per poter esercitare il diritto alla Garanzia, il Cliente

  • se possessore di Partita Iva, si applica quanto previsto dall’art 1490 del codice civile. Pertanto il Cliente ha diritto ad 1 anno di garanzia ed è tenuto a contestare il difetto contattando il servizio clienti, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected], entro 8 giorni dalla scoperta dei difetti, allegando documentazione fotografica;
  • se non possessore di partita IVA ma è un consumatore privato, si applicano gli artt. 129 e ss Codice del  Consumo. Pertanto il Cliente ha diritto a 2 anni di garanzia ed è tenuto a contestare il difetto contattando il servizio clienti, inviando un’e-mail all’indirizzo [email protected], entro 2 mesi  dalla scoperta dei difetti, allegando documentazione fotografica.

8.3 In ogni caso, per il corretto esercizio della garanzia, è necessario che i Prodotti siano restituiti nella loro confezione originale e agli eventuali accessori, correttamente imballati.

8.4 Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo:

  • 8.3.1 Ove a seguito di tale verifica il vizio dovesse risultare un difetto di conformità, senza alcun aggravio ulteriore di spese per il Cliente, il Venditore effettuerà la sostituzione del Prodotto, anche se personalizzato con stampa, e rispedirà al Cliente la merce corretta e priva di errori, rimborsando altresì le spese di spedizione sostenute dal Cliente per la restituzione della merce;
  • 8.3.2 Ove a seguito di tale verifica il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino e successivo secondo trasporto per la sede del Cliente.

9. Diritto di recesso valido solo per i consumatori finali senza partita IVA (art. 52 e ss. del Codice del Consumo)

Solo il Cliente consumatore finale (che acquista sul Sito senza partita IVA) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e dal Cliente designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
Ai sensi dell’art. 59 del D.lgs 205/2006, tale diritto è escluso relativamente alla fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, sui quali ad approvazione della bozza decade il diritto di recesso.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione scritta ed esplicita, ad esempio lettera inviata per posta raccomandata A/R al seguente indirizzo:

Astucci & Shopper di Capogreco Maria
c.da Mandorleto, snc –  89044 Locri (RC)

o per posta elettronica all’indirizzo email [email protected]

A tal fine può anche ed eventualmente utilizzare il modulo tipo di recesso disponibile nel sottoparagrafo “MODULO DI RECESSO”, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

9.2 Effetti del recesso

Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al nostro ricevimento dei prodotti oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente consumatore di aver rispedito i prodotti, se precedente.

Il Cliente è pregato di rispedire i prodotti a:

Astucci & Shopper di Capogreco Maria
c.da Mandorleto, snc – 89044 Locri (RC)

senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i prodotti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei prodotti, ad esempio i costi di spedizione, saranno a carico del Cliente.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

9.2 MODULO di recesso

(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

— Destinatario:

Astucci & Shopper di Capogreco Maria
c.da Mandorleto, snc – 89044 Locri (RC)
tel. 0964.231012 – email [email protected]

Con la presente io notifico il recesso dal mio contratto di vendita dei seguenti beni:

______________________________________________

______________________________________________

______________________________________________

______________________________________________

relativi all’Ordine numero (come indicato nella e-mail di conferma dell’ordine): ___________________

del __________________________ e ricevuto il  __________________

Nome del  consumatore ______________________________________

Indirizzo del consumatore _____________________________________

Data __________________________

Firma del  consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)

________________________________

10. Diritti di proprietà intellettuale

Il marchio “Astucci&Shopper.it” così come tutti gli altri marchi, registrati o meno e tutti gli altri segni distintivi quali denominazioni sociali, nomi e denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, foto, loghi, disegni registrati e non registrati, diritti d’autore e brevetti (“Diritti di Proprietà Intellettuale”), che figurano sui Prodotti o altrimenti riprodotti sul Sito, su accessori o imballaggi, sono e rimangono di proprietà esclusiva della ditta Capogreco Maria o dei relativi proprietari menzionati.

Qualsiasi riproduzione, anche parziale, qualunque modifica o uso dei Diritti di Proprietà Intellettuale, per qualsivoglia ragione e in qualsiasi forma, senza la preventiva autorizzazione della ditta Capogreco Maria espressa in forma scritta, è assolutamente proibita. È altresì proibita qualsiasi combinazione o uso in concomitanza con qualunque altro marchio, simbolo, logo e più in generale ogni altro segno distintivo atto a formare un segno complesso.

11. Forza maggiore

Il Sito web nella persona giuridica della ditta Capogreco Maria sarà sollevato da qualsiasi obbligo contrattuale di fare o di consegnare e non sarà tenuta a corrispondere alcuna indennità in caso di eventi di forza maggiore che impediscano l’adempimento di obbligazioni poste a suo carico, quali a mero titolo esemplificativo sommosse, insurrezioni, disordini sociali, guasti telefonici o informatici o grave lesione alla sicurezza e all’operatività di Internet, scioperi ed impossibilità di approvvigionamento di Prodotti e materiali.

12. Privacy

Per informazioni sulle modalità e le finalità con cui sono raccolti ed utilizzati i dati del Cliente, La preghiamo di leggere attentamente l’informativa sulla privacy pubblicata in questo sito.

13. Obblighi del Cliente

Nella procedura di registrazione al Sito necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione dell’Ordine – Contratto d’Acquisto e nelle ulteriori relative comunicazioni, è fatto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o di fantasia; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e aziendali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente a discrezionale richiesta del Venditore si impegna a fornire copie dei documenti di identità non scaduti e autorizza il Venditore alla visione ed il salvataggio protetto dei medesimi nei propri sistemi informatici.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza il Venditore a risolvere il contratto per inadempimento del Cliente.
Il Cliente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del Cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto del Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

Proprietà dei file grafici inviati

Effettuando un ordine presso il Venditore, sia esso online, telefonico, via chat o tramite qualsivoglia strumento di comunicazione, il Cliente dichiara implicitamente di essere proprietario o legittimo licenziatario dei file e\o dei marchi e delle grafiche ad esso associate, inviati per la stampa in allegato al Suo ordine, contestualmente ad esso o successivamente per email o con altri strumenti cartacei o informatici. La responsabilità del contenuto delle grafiche inviate è esclusiva del Cliente.

14. Fatturazione

Il Sito invierà successivamente all’Ordine d’Acquisto una conferma d’Ordine per e-mail al Cliente.
Il Venditore invita il Cliente a controllare i dati inseriti in questo documento (es. denominazione, indirizzo, partita iva e codice fiscale) e invita il Cliente a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze ed omissioni, poiché tali dati verranno utilizzati agli effetti 21 e 29 del d.p.r. n.633 del 20/01/1972. Con questo avviso il Venditore è esonerato da qualsiasi responsabilità prevista dall’art. 41 del d.p.r. 633/1972.

La fattura commerciale verrà inviata al Cliente solo in allegato alla spedizione dell’Ordine ed avrà i dati inseriti dal Cliente durante l’Ordine d’acquisto online. La merce spedita dal Venditore inoltre è sempre accompagnata da una fattura o da un documento di trasporto in forma cartacea.

Il Cliente è tenuto a stampare e conservare la fattura inviata come da DPR 633/72, succ. modifiche e da Risoluzione Ministero delle Finanze Prot. n. 450217 del 30 Luglio 1990.

15. Aggiornamento periodico

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

16. Foro competente

Il contratto sarà disciplinato e interpretato in conformità alle leggi italiane.

Per ogni controversia tra Cliente e Venditore derivante dal contratto o ad esso relativo, sarà competente:

  • per il Cliente con partita IVA: in via esclusiva il Foro della sede del Venditore;
  • per il Cliente consumatori privato: il foro della sede di residenza o di domicilio dell’acquirente (art. 66-bis Codice del Consumo), se ubicato nel territorio dello Stato.

16.1 – ODR e ADR

ODR. Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: [email protected]

ADR. Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica.
La Procedura può essere avviata qualora il Cliente consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il Cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: [email protected] o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: https://www.consorzionetcomm.it/spazio-consumatori/segnalazioni/conciliazione-paritetica/